Planitop fast 330 -Bancale 25 Sacchi – rasante – Mapei 25 kg –
€610.00 Iva inclusa
La Planitop Fast 330 è una malta cementizia monocomponente ideale per la regolarizzazione di supporti non planari sia all’interno che all’esterno, permettendo di renderli pronti, in breve tempo, per la posa di ceramica e materiale lapideo o per l’impermeabilizzazione con membrane liquide o sistemi cementizi elastici.
DAL MOMENTO DELL’ORDINE POSSONO ESSERE NECESSARI 3 GIORNI DI LAVORAZIONE PRODOTTO.
Informazioni sull'acquisto dell'articolo
- Tempi di consegna stimati: 3-4 giorni
- Reso entro 7 giorni dall'acquisto
rasante per pavimenti
La Planitop Fast 330 è una malta cementizia monocomponente ideale per la regolarizzazione di supporti non planari sia all’interno che all’esterno, permettendo di renderli pronti, in breve tempo, per la posa di ceramica e materiale lapideo o per l’impermeabilizzazione con membrane liquide o sistemi cementizi elastici. Questa malta offre uno spessore di applicazione che va da 3 a 30 mm, garantendo risultati affidabili e di alta qualità.
Esempi di Applicazione:
- Piscine: Planitop Fast 330 è perfetto per regolarizzare le superfici in calcestruzzo armato delle piscine, rendendole idonee in sole 24 ore a +20°C per l’impermeabilizzazione con Mapelastic, Mapelastic Smart, Monolastic, Monolastic Ultra o, in sole 4 ore a +20°C, per la posa diretta di ceramica e mosaico.
- Rasatura pavimenti: Può essere utilizzato sia per l’interno che per l’esterno, su tutti i normali supporti edilizi puliti, come solette in calcestruzzo, massetti cementizi o pavimenti esistenti in ceramica, marmette e materiale lapideo. Dopo solo 4 ore a +20°C, sarà possibile procedere con la posa di ceramica e materiale lapideo non sensibile all’umidità o, in 24 ore a +20°C, con l’impermeabilizzazione utilizzando Mapelastic, Mapelastic Smart, Monolastic, Monolastic Ultra o Mapegum WPS.
- Terrazze e balconi: La Planitop Fast 330 è perfetta per il ripristino e la realizzazione delle pendenze su terrazze e balconi, garantendo una superficie liscia e durevole.
CARATTERISTICHE TECNICHE
La Planitop Fast 330 è una malta cementizia monocomponente, di colore grigio, con una bassissima emissione di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1). Composta da leganti cementizi speciali, aggregati selezionati, resine sintetiche e additivi specifici, questa formulazione è stata sviluppata nei Laboratori di Ricerca MAPEI.
La malta, impastata con acqua, diventa facilmente lavorabile e può essere applicata sia in verticale con la cazzuola, sia a spatola. La Planitop Fast 330 offre un’alta adesione su tutti i normali supporti presenti in edilizia. Indurisce rapidamente, anche a spessori elevati, senza subire ritiri o formare crepe, raggiungendo resistenze meccaniche apprezzabili, ideali per la posa successiva di rivestimenti ceramici, mosaici vetrosi o materiale lapideo.
La Planitop Fast 330 è classificata come GP (“Malta per scopi generali per intonaci interni/esterni”) di categoria CS IV, secondo EN 998-1, rispettando i principi definiti nella EN 1504-9 e i requisiti della EN 1504-2 per i rivestimenti (C) secondo i principi MC e IR.
AVVISI IMPORTANTI
- Non mescolare Planitop Fast 330 con cemento o altri prodotti e non aggiungere mai acqua all’impasto in presa.
- Proteggere dalla rapida evaporazione in giornate calde e/o ventose.
- Dopo l’applicazione, proteggere Planitop Fast 330 dall’acqua per almeno 4 ore a +20°C e circa 24 ore a +5°C, o comunque fino a completo indurimento.
- Utilizzare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Non lasciare i sacchi di Planitop Fast 330 esposti al sole per lunghi periodi prima dell’utilizzo.
- Non utilizzare su sottofondi particolarmente flessibili o deformabili come legno, conglomerati legnosi, superfici metalliche, gomma, pvc o linoleum.
PREPARAZIONE DEL SOTTOFONDO
Se si sta lavorando su strutture in calcestruzzo, rimuovere il calcestruzzo deteriorato, distaccato o contaminato per ottenere un sottofondo solido, resistente e ruvido. Eventuali precedenti interventi di ripristino e qualsiasi altro rivestimento non perfettamente aderente dovranno essere asportati utilizzando attrezzature adeguate (demolitori meccanici, sabbiatura, idroscarifica, ecc.).
Pulire il calcestruzzo dai residui delle precedenti lavorazioni di scarifica e i ferri di armatura da polvere, ruggine, lattime di cemento, grassi, oli, vernici, pitture o altri materiali dannosi mediante sabbiatura e trattamento con acqua ad alta pressione.
Dopo la preparazione, per ripristinare il calcestruzzo con uno spessore di malta fino a 5 mm, la superficie in calcestruzzo dovrà risultare visibilmente e completamente scabra, con la frazione inerte aperta e totalmente esposta e priva di lattime per consentire il corretto ingranamento e adesione della malta al substrato. Per spessori di malta maggiori di 5 mm, la superficie dovrà essere completamente scabra, priva di lattime e caratterizzata da asperità non inferiori ai 5 mm.
Superfici esposte direttamente al sole o al vento devono essere preventivamente inumidite.
Supporti molto assorbenti come mattoni, blocchi in calcestruzzo alleggerito, ecc., devono essere inumiditi prima dell’applicazione di Planitop Fast 330, soprattutto se applicato a basso spessore.
Supporti di gesso e massetti in anidrite devono essere perfettamente asciutti, sufficientemente duri e privi di polvere, e devono essere trattati con Primer G o Eco Prim T Plus.
Le superfici in calcestruzzo devono essere stagionate, pulite, prive di polvere, disarmanti e lattime di cemento, e devono essere eventualmente trattate con Eco Prim Grip Plus.
Supporti lisci e poco assorbenti o totalmente inassorbenti, come ceramiche, marmette e calcestruzzi lisciati, devono essere preparati mediante pulizia, eventuale abrasione meccanica e successiva applicazione di Eco Prim Grip.
PREPARAZIONE DELL’IMPASTO
In un recipiente contenente 4,5-5 l di acqua pulita, versare un sacco da 25 kg di Planitop Fast 330 (corrispondente a 18-20 parti di acqua ogni 100 parti di Planitop Fast 330 in peso) e mescolare con un miscelatore elettrico a basso numero di giri fino a ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Questo impasto rimarrà lavorabile per circa 20 minuti a +20°C.
Il prodotto non è compatibile con l’uso di macchine intonacatrici.
Indicazioni per la preparazione della malta destinata al confezionamento dei campioni per prove di laboratorio sono riportate nella sezione DATI TECNICI.
APPLICAZIONE DELL’IMPASTO
Applicazione a Parete: Applicare una mano di Planitop Fast 330 sul sottofondo per bagnare adeguatamente il supporto e, senza attendere, procedere con l’applicazione dello strato necessario per livellare e regolarizzare il supporto, fino a uno spessore massimo di 3 cm in una sola passata.
In caso di spessori elevati, Planitop Fast 330 può essere applicato con una spatola liscia, esercitando una pressione tale da far aderire bene l’impasto al sottofondo, e successivamente livellato con una staggia metallica.
Applicazione a Pavimento: Applicare l’impasto con una spatola metallica lunga o con una cazzuola.
POSA DEI RIVESTIMENTI O IMPERMEABILIZZAZIONE
L’impermeabilizzazione con Mapelastic, Mapelastic Smart, Monolastic, Monolastic Ultra e Mapegum WPS può essere effettuata dopo circa 24 ore a +20°C. La posa di piastrelle di ceramica, materiale lapideo (non sensibile all’umidità) e mosaici di ogni tipo può essere effettuata dopo circa 4 ore a +20°C e dopo circa 24 ore a +5°C.
STAGIONATURA
È fondamentale proteggere la malta applicata dalla rapida evaporazione dell’acqua, soprattutto in giornate calde e/o ventose. Evitare il contatto con l’acqua nelle prime 4 ore a circa +20°C e nelle prime 24 ore a +5°C fino a completo indurimento.
Peso | 25 kg |
---|---|
Bancale | 25 sacchi, 50 sacchi |
brand |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.